30-08-2017 ore 18:36 | Economia - Aziende
di Stefano Zaninelli

Madignano. Trasporto davvero eccezionale. Il 7 settembre l'arrivo previsto in Finlandia

È partito ieri sera dallo stabilimento di Villa Scambiatori il trasporto eccezionale della colonna di 46 metri destinata ad una raffineria in Finlandia. Ai bordi delle strade anche alcuni curiosi. Smartphone alla mano, hanno seguito ed immortalato la partenza dal piazzale della ditta a Madignano, particolarmente incuriositi dalle manovre in prossimità delle rotonde. Un pubblico “totalmente inaspettato – commenta Anna Bianchi, account manager di Villa Scambiatori – anche se c’è da dire che in molti avevano già notato la presenza del camion sul piazzale. Alcuni, poi, hanno seguito il trasporto eccezionale lungo il primo tratto del percorso”.

 

Uno spettacolo differente

Per ovvie regioni il camion potrà viaggiare solo di notte. L’arrivo è previsto il 7 settembre. Durante il percorso il trasporto eccezionale sarà scortato da alcune auto vedetta, mentre in Finlandia sarà seguito direttamente dalla polizia locale. Se certamente si tratta di uno dei manufatti più lunghi tra quelli realizzati dalla ditta madignanese negli ultimi anni, di certo non rientra tra i più pesanti: “alcuni scambiatori arrivano a pesare anche 200 tonnellate (il quadruplo rispetto al peso della colonna, nda)”. La colonna è in viaggio: ordinaria amministrazione per gli addetti ai lavori, un interessante diversivo agli spettacoli estivi per altri.

 La redazione consiglia:

economia - Madignano
Eccezionale è la parola adatta per descrivere il trasporto che partirà stasera da Villa Scambiatori, a Madignano. Una colonna lunga 46 metri, trasportata da un camion, lascerà...