29-05-2015 ore 13:04 | Economia - Fiere
di Ilaria Bosi

Made in Steel. Bilancio positivo, sfiorate le 13 mila presenze, con + 22% stranieri

Chiude con il segno più la sesta edizione di Made in Steel. Tutti gli indicatori, infatti, hanno evidenziato un'evoluzione positiva al termine della conference and exhibition della filiera dell'acciaio, il principale evento di settore dell'Europa meridionale.

 

Grandi numeri

La tre giorni all'insegna dell'eccellenza dell'industria siderurgica italiana e internazionale, per la prima volta ospitata all'interno dei padiglioni fieristici di Fiera Milano (Rho), ha conseguito, oltre all'incremento del 16% degli spazi espositivi venduti rispetto al 2013, al +25% del fatturato previsto ed al +5% di aziende, un netto aumento delle presenze, salite del 17%, che hanno sfiorato quota 13.000. In crescita anche l'afflusso di visitatori esteri, provenienti da 68 nazioni e pari al 22% del totale, contro il 18% dell'edizione precedente.

 

Comparto siderurgico

“Se è vero che, in economia, le aspettative possono determinare una svolta – ha commentato al termine della manifestazione Emanuele Morandi, amministratore delegato di Made in Steel – la conference and exhibition appena conclusa può rappresentare la discriminante tra un prima caratterizzato da indicatori negativi per il settore e un dopo che, seppur non ancora da considerare come una reale ripresa, sarà l'inizio per una maggiore consapevolezza della necessità di un rilancio del comparto siderurgico e del nostro sistema-Paese”. Made in Steel ritornerà a Milano nella primavera 2017 per la settima edizione.

 

 

205