28-11-2015 ore 08:47 | Economia - Fiere
di Silvia Tozzi

Palazzo Pignano, Natale artigianale e di lusso in villa Marazzi. Previsti laboratori e un'area ristoro

Sabato 28 e domenica 29 novembre, dalle 11 alle 19.30, Palazzo Pignano torna ad ospitare l'alto artigianato di Handmade Christmas. Presso le eleganti sale di Villa Marazzi, risalente al XVI secolo esporranno 40 espositori selezionati con diverse categorie di produzione e tipologie di manufatti, tutte accomunate dalla qualità e dall'amore per il dettaglio: dall’abbigliamento e accessori uomo/donna/bambino alle tante idee regalo per Natale, dal complemento d’arredo all’accessorio originale e personalizzato. Espongono tra gli altri Valentina Muzzi, Bimbidamare, Pipiakit, Pappapero, Le mani d'oro per i bambini. quindi M'appartiene, RG, AM Milano, Jumpers cashmeare, MRT, TACS, Tappeti Volanti da Torino e il pittore Mario Tosi.

 

Laboratori

Per chi arriva con i bimbi, possibilità di iscriverli ai laboratori natalizi, per costruire il calendario dell’Avvento, incollando e disegnando un Babbo Natale da appendere in casa e riempire di dolcetti e regalini ogni giorno del mese di dicembre. Il costo di partecipazione è di 10 euro, per bimbi dai tre ai 12 anni, dalle 15 alle 17 (durata circa 30 minuti). Prenotazione obbligatoria: bottegheartigianevillamarazzi@gmail.com

 

Area ristoro con due apecar

La gelateria Eskimo torna a Crema con il suo apecar caffetteria, gelateria e pasticceria, così come Farinel on the road con miasse (piadine di polenta), birra artigianale e vin brûlé. Ai primi 800 ingressi in omaggio la bag rossa realizzata per l'occasione.