28-11-2014 ore 18:10 | Economia - Associazioni
di Gianni Carrolli

Crema. Il mercato degli ambulanti torna ai Sabbioni. Domenica 7 dicembre bancarelle all’housing sociale

A distanza di un paio di mesi dalla prima edizione, torna il mercato degli ambulanti di Crema ai Sabbioni nell’isolato dell’housing sociale. Domenica 7 dicembre, l’iniziativa si svolgerà dalle 8 fino a metà pomeriggio. Promotore dell’iniziativa è l’associazione Amici della piazza. Nata dal progetto CasaCrema+, ha tra le proprie finalità la valorizzazione dell'identità locale e dei luoghi del quartiere attraverso lo sviluppo della vita sociale e della convivenza collaborativa.

 

Il mercato

La proposta del mercato, come luogo di commercio del vicinato, ha lo scopo di favorire l’incontro e la relazione.  La zona interessata dalle bancarelle lambisce la piazza centrale e via Battaglie di Lepanto. Oltre agli ambulanti saranno presenti hobbisti e stand di prodotti alimentari, presso i quali si potranno degustare prodotti tipici quali polenta, tortelli cremaschi, castagne ed altro ancora. 

 

Le prossime iniziative

Oltre al mercato altre iniziative si susseguiranno nel mese di dicembre. L’associazione Amici della piazza, in vista del Natale, domenica 14 dicembre inaugurerà lo spazio bimbi presso lo spazio comune della piazza dell’housing sociale. Per sabato 20 dicembre è invece prevista un’altra iniziativa a matrice commerciale: i mercatini di Natale con gli hobbisti.   

191