28-04-2017 ore 14:47 | Economia - Mercati
di Gianni Carrolli

Centro culturale italiano a Nanning, il 4 maggio l’incontro in Camera di commercio

Si terrà giovedì 4 maggio l’incontro di presentazione del Centro culturale italiano realizzato nel distretto hi-tech di Nanning, in Cina. Previsto a partire dalle ore 15 presso la Camera di commercio a Cremona, sarà l’occasione per illustrare le finalità e le potenzialità del progetto curato dall’associazione Italian promotion center, costituita a febbraio. Nel Centro culturale, Crema avrà a disposizione un padiglione di 500 metri quadrati all’interno dell’European Style City, situato nell’Innovation & Startup Center dell’area imprenditoriale e di business di Nanning.

 

Il programma del pomeriggio

Questi gli interventi in calendario: ore 15, saluti istituzionali di Gian Domenico Auricchio, presidente della Camera di Commercio di Cremona, e del sindaco Stefania Bonaldi; ore 15.15, “Scambi commerciali con la Cina”, a cura dell’assessore Morena Saltini; ore 15.45, illustrazione del Centro Culturale Italiano a Nanning a cura di Giuseppe Scarri, presidente Italian Promotion Center; ore 16.15, presentazione delle opportunità del mercato cinese di Nanning, a cura della referente Lu Haiying; ore 16.30, interventi e saluti conclusivi.

 La redazione consiglia:

politica - Crema
Le fondamenta del ponte verso Nanning sono sempre più robuste. Dopo il gemellaggio del marzo 2015 e i diversi incontri istituzionali delle amministrazioni di Crema e della città verde,...