28-02-2017 ore 12:42 | Economia - Aziende
di Francesco Ferri

Padania Acque. Segnalazioni in tempo reale con la nuova applicazione e il sito internet

Comunicare l’autolettura del contatore, individuare le case dell’acqua, inviare segnalazioni di guasti, essere informati sugli interventi in corso. Questi sono alcuni servizi offerti dall’applicazione per tablet e telefono Acqua Tap realizzata da Padania Acque.

 

Nuovo sito

I servizi offerti dall’app saranno disponibili a partire da domani anche sul nuovo sito internet. Il portale, oltre ad avere una rinnovata veste grafica, offre agli utenti modulistica, schede informative, report e dati tecnici. Sono otto le sezioni in cui è suddiviso: azienda, con la presentazione della società; servizi, con le informazioni sull’acquedotto, la fognatura e la depurazione; uffici e tariffe, per conoscere i costi dei servizi; sportello online per ottenere informazioni e documentazioni per la fornitura di acqua potabile; interventi in corso per essere aggiornati sui cantieri; gare e fornitori, area dedicata ai bandi di e agli appalti; news ed eventi per conoscere gli appuntamenti; aiuto online per ricevere assistenza per la lettura del contatore, della bolletta e per le pratiche contrattuali.

 

Migliorare la qualità del servizio

“Con il nuovo sito internet e l’applicazione – ha spiegato il presidente Claudio Bodini – vogliamo garantire massima diffusione delle informazioni, delle attività e del servizio svolto, delle notizie e degli eventi che riguardano Padania Acque, garantendo aggiornamenti in tempo reale”. Della medesima opinione anche l’amministratore delegato Alessandro Lanfranchi: “L’informatizzazione dei servizi e il prossimo avvio delle attività di call-center sono strumenti che consentono all’azienda di risparmiare tempo e migliorare la qualità del servizio per i clienti”.