27-10-2015 ore 18:02 | Economia - Aziende
di Ilaria Bosi

Mercatone Uno, Madignano punto vendita strategico. Soncini: "siamo in fase di rilancio, investito oltre 1 milione di euro"

“Attualmente abbiamo 51 punti vendita ma la nostra intenzione è di arrivare a 60 entro la fine del 2016”. Con queste parole Italo Soncini, direttore di Mercatone Uno, ha voluto rassicurare i lavoratori del punto vendita di Madignano. Il 7 aprile 2015 il Ministero dello Sviluppo Economico ha aperto una procedura di Amministrazione Straordinaria Speciale e lo scorso 5 ottobre, visto il programma dei commissari straordinari - che prevede il risanamento e la vendita del gruppo entro la fine del 2016 - ha fatto rientrare il gruppo Mercatone Uno nelle imprese di interesse nazionale, come previsto dalla Legge Marzano.

 

Gli investimenti
“Negli ultimi mesi - ha aggiunto Soncini - abbiamo investito oltre 1 milione di euro nel punto vendita cremasco, puntando su un nuovo format ed un layout innovativo. Grazie anche all’impegno di tutto il nostro personale, 67 addetti, siamo riusciti a riconquistare la fiducia di clienti e fornitori. Tra gli obbiettivi che ci siamo dati c'è anche la riduzione delle ore di cassa integrazione che coinvolge circa la metà del personale”.

 

Punto vendita strategico
“Le buone performances del punto vendita ci obbligano ad investire sempre di più, per dare servizi e opportunità sempre migliori ai nostri clienti e per rafforzare il presidio in un’area di notevole interesse commerciale per Mercatone Uno. Nel 2016 affronteremo nuove campagne marketing per riportare Madignano, attualmente tra le prime 11 realtà del gruppo, tra i primi 5 punti vendita d'Italia, risultato già raggiunto negli anni scorsi”.

1072