27-07-2017 ore 11:04 | Economia - Scadenze fiscali
di Francesco Ferri

Dichiarazioni fiscali. Mcl, presentate 8000 pratiche. Fusari: “a servizio del territorio”

Oltre 8000 dichiarazioni presentate. Questo il risultato della campagna fiscale 2017 dell’Mcl, il Movimento cristiano lavoratori. Come spiegato dal presidente Michele Fusari, l’attività è stata svolta “dal team di collaboratori dei centri di assistenza raccolta fiscale, Caf Mcl, e delle strutture di patronato Sias. Il territorio di competenza e azione operativa interessa Crema, il cremasco fino a Cremona passando per Lodi, San Colombano, Spino d’Adda e la zona della bassa bergamasca”.

 

I giovani

“L’attenzione ai giovani e al loro approccio al mondo del lavoro – prosegue Fusari - è stata confermata attraverso lo sviluppo del servizio civile Mcl. Vedrà impegnati per un anno giovani nelle strutture locali. Da ricordare i progetti di alternanza scuola lavoro in collaborazione con gli istituti superiori che, a rotazione e in vari periodi dell’anno, ha visto e vedrà protagonisti gli studenti direttamente operativi nell’approccio alle dinamiche del mondo del lavoro a contatto con la realtà della famiglia Mcl”.

 

Miglioramento e aggiornamento

“Siamo soddisfatti - racconta Fusari - della conferma in radicalità e reputazione che ogni anno i numeri raggiunti testimoniano, con la voglia di migliorarsi e aggiornarsi nonostante i corpi intermedi vivano tempi non facili, troppo spesso penalizzati da scelte di governo non favorevoli e che non tengono adeguatamente conto di tutta la sussidiarietà che producono mediante la loro azione. Ciò non ci scoraggia”.

Oggi al cinema