27-02-2018 ore 18:15 | Economia - Mercati
di Lidia Gallanti

Crema. Edicola amica, quattro chioschi della città diventano punti informazione per turisti

Il chiosco dell’edicola diventerà il punto di riferimento per i turisti in visita a Crema. Questa l’idea promossa dal Comune di Crema a favore della promozione territoriale, presentata dall’assessorato al turismo e condivisa con i punti vendita aderenti. “Oggi firmiamo la convenzione con le prime quattro edicole che si sono rese disponibili – afferma l’assessore al turismo Matteo Piloni – per rendere la città più accogliente e a misura di turista”.

 

I primi chioschi
“Un’opportunità per rilanciare il settore edicole” afferma Carlo Monguzzi, vice presidente del Sindacato nazionale autonomo giornalai. “Crema segue l’esempio di grandi città come Milano e Firenze: ci piacerebbe estendere questo genere di iniziative ad altri Comuni, magari ampliando il tipo di servizi". Alla presentazione del nuovo servizio hanno partecipato Santino Mombelli, Dario Carniti e Riccardo Pedrinazzi, rispettivi titolari dei chioschi situati in via Verdi, piazza Fulcheria e via Macallè. Tra gli aderenti anche Saverio Mozzi di piazzale Rimembranze.


Mappe e brochure
Ogni “edicola amica” - questo il logo che sarà posto fuori dai chioschi aderenti - riceverà gratuitamente materiale informativo e mappe della città. A questo proposito, il Comune in collaborazione con la Pro loco sta preparando nuovo materiale da distribuire, tra cui la brochure Visitare crema. Una raccolta di scorci imperdibili per scoprire le bellezze e le bontà offerte dal territorio, con informazioni utili per orientarsi e organizzare al meglio la propria visita.

767