26-03-2015 ore 21:12 | Economia - Bologna
di Gianni Carrolli

Bologna. Oltre 100 alunni dell’Ispe di Crema in visita al Cosmoprof. Studenti sempre aggiornati sule novità e sui metodi

Visita a metà tra aggiornamento e didattica quella degli alunni dell’Ispe, lunedì 23 marzo, al Cosmoprof di Bologna. Erano oltre 100 gli alunni dell’Istituto professionale che hanno avuto l’opportunità di assistere al lavoro dei professionisti del settore, scoprendo le ultime tecniche e novità ed aggiornandosi sui nuovi prodotti in contatto diretto con il mercato.

 

Aggiornamento continuo

“Le sfide del presente e del futuro per gli operatori del benessere richiedono un continuo aggiornamento professionale – spiegano i responsabili dell’Ispe – e una conoscenza approfondita delle novità in macchinari e metodi di lavoro: l’Istituto superiore professionale europeo, che da più di 30 anni opera nel settore con corsi per acconciatura ed estetica, ogni anno organizza la visita ad un appuntamento di richiamo come Cosmoprof, inserendola nel piano dell'offerta formativa, per garantire una formazione educativa e professionale”.

 

Competenze europee

Una visita, quella di lunedì scorso, in piena continuità con il carattere dell’Istituto: “dalla conoscenza della lingua inglese ad una valida cultura del lavoro e alla padronanza delle tecniche di marketing: le qualifiche del III anno e i diplomi del IV anno di Operatore del benessere sono di livello europeo – concludono – e consentono così di poter intraprendere diverse strade incontrando una clientela internazionale”.

461