25-10-2015 ore 15:06 | Economia - Aziende
di Angelo Tagliani

Madignano. Mercatone Uno, il direttore generale Soncini: “continueremo ad investire per dare servizi e opportunità sempre migliori ai nostri clienti”

Lunedì 26 ottobre 2015, Italo Soncini, direttore di Mercatone Uno, sarà a Madignano per una serie di incontri con il personale, i responsabili dei punti vendita, i fornitori, i montatori, i collaboratori e i clienti. Il dg ha assicurato di voler continuare ad investire sul punto vendita cremasco, “per rafforzare il presidio in un’area di notevole interesse commerciale”.

 

Progetto di risanamento

Lo scorso 5 ottobre è stato presentato il Programma dei commissari straordinari per Mercatone Uno che prevede il risanamento e la dismissione del gruppo. Secondo l'azienda “il lavoro dei commissari e della nuova direzione, in sei mesi, ha consentito di evitare lo scenario peggiore per Mercatone Uno e di intravvedere il salvataggio. Il percorso individuato nel Programma dovrebbe concludersi entro la fine del 2016”.

 

Il rilancio

“Siamo in piena fase di rilancio – commenta il direttore Italo Soncini – stiamo consolidando la nostra posizione nella leadership nel comparto della distribuzione del mobile in Italia. Con le riaperture previste nei prossimi giorni e nel 2016, Mercatone Uno potrà contare una superficie di vendita di circa 300 mila metri quadri. Siamo riusciti nella non scontata operazione di rilancio, grazie anche all’impegno di tutto il nostro personale che ci ha dato un aiuto fondamentale nella riconquista della fiducia di clienti e fornitori”.

 

Madignano

“Ci siamo riusciti grazie anche alle buone performance del punto vendita di Madignano sul quale continueremo ad investire per dare servizi e opportunità sempre migliori ai nostri clienti e per rafforzare il presidio in un’area di notevole interesse commerciale per Mercatone Uno”.

658