23-10-2016 ore 19:35 | Economia - Crema
di Stefano Zaninelli

Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri soddisfa tutti i gusti. In piazza Duomo la golosità ha la meglio sul maltempo

A sfera, a piramide, a forma di pecora o di albero o amorfo, all’arancia, alla menta, alla canapa: a Crema la passione per il cioccolato soddisfa tutti i gusti. Oltre una decina di stand con la loro presenza hanno reso ancor più dolce piazza Duomo, per l’occasione trasformata nell’altare sul quale si è celebrato il trionfo del cacao e delle sue derivazioni. Art & ciocc, il tour dei cioccolatieri, anche quest’anno ha lasciato il segno.

 

Soddisfare il palato

Nonostante il tempo inclemente, anche l’ultima giornata della manifestazione ideata ed organizzata da Mark. Co. & Co. ha suscitato interesse. Tra chi si è attardato a faccia in giù sulle bancarelle per soddisfare il languorino e chi, invece, ha colto l’occasione per riempire sacchetti di scorte per l’inverno, l’iniziativa ha confermato l’appeal che già la scorsa edizione aveva richiamato golosi dalla città e da tutto il territorio.

 

Cioccolato da tutta Italia

Torte, tortine, dolcetti e tranci dei più svariati tipi di cioccolato l’hanno fatta da padrona. Alla quantità e alla varietà del cioccolato è stata affiancata anche la qualità: ogni stand rispondeva direttamente ad uno dei 14 maestri cioccolatieri che hanno preso parte al tour, riunendo così in piazza Duomo discipline e sensibilità dolciarie di tutta Italia (dal Veneto alla Sicilia), per una tappa del tour dal sapore inconfondibile.

239