22-11-2016 ore 10:19 | Economia - Mercati
di Ilaria Bosi

Mettersi in proprio, bando per 20 persone d’età compresa tra i 19 e i 39 anni

Fino al 20 dicembre è possibile consegnare le domande di partecipazione al bando Mettersi in proprio che, grazie alla collaborazione di Servimpresa, Camera di Commercio e Provincia di Cremona, permetterà a FareLegami di sostenere e accompagnare 20 iniziative imprenditoriali o professionali avviate da 20 persone con un età compresa tra i 19 e i 39 anni.

 

I servizi offerti

Oltre a servizi di filiera gratuiti, Mettersi in proprio supporterà le nuove sfide imprenditoriali per 12 mesi. I servizi offerti comprendono: colloquio di orientamento all’imprenditorialità e valutazione dell’idea; percorso di formazione; assistenza personalizzata per la stesura del business plan; mentoring post costitutivo. Potranno accedere fino ad un massimo di 20 idee, selezionate fra tutte quelle pervenute, e la priorità sarà data a quelle presentate dalle donne o da persone già inserite nei percorsi di Empowerment lavorativo di FareLegami.

 

Contatti

Tutte le persone selezionate dovranno impegnarsi in attività a favore della comunità in cui vive in modo da creare quel circolo virtuoso che sta alla base della nostra rivoluzione del welfare. Per informazioni è possibile contattare Servimpresa (mail [email protected]; tel. 0372.490276) o visitare la sezione del sito dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cremona.

122