22-02-2018 ore 13:03 | Economia - Associazioni
di Ilaria Bosi

Logistica, trasporto merci e spedizione, la Cna illustra nei dettagli il nuovo contratto

Il nuovo contratto dell’autotrasporto riguarda oltre 6 mila addetti impegnati nelle 730 aziende della provincia di Cremona. Per illustrarne nel dettaglio le parti salienti la Cna ha organizzato per sabato 24 febbraio, alle 10, un incontro presso la sede di via Macello.

 

Logistica, trasporto merci e spedizione

Come spiega il responsabile regionale Cna Fita, Adriano Bruneri, “dopo lo scioglimento della riserva sull’accordo di rinnovo da parte delle organizzazioni sindacali del 31 gennaio 2018), il contratto rinnovato il 3 dicembre 2018 ha validità a tutti gli effetti. Andrà considerato, come scrivono Filt Cgil-Fit-Cisl-Uil Uiltrasporti, “nella sua interezza applicato a tutti i lavoratori delle imprese operanti nel settore della logistica, trasporto merci e spedizione”.


Comprendere i dettagli

L’incontro cremasco vuol “contribuire alla comprensione delle modifiche introdotte e cercare di far cogliere alle imprese le peculiarità di miglior favore che caratterizzano la “sezione artigiana” ed il resto del contratto rinnovato tra i quali gli aumenti contrattuali e i nuovi livelli retributivi, la nuova settimana mobile di lavoro, le responsabilità dell'autista, nuove misure contro l'assenteismo, gli incentivi per le assunzioni ed il lavoro a chiamata”.

413