22-02-2017 ore 10:26 | Economia - Associazioni
di Gianni Carrolli

Cremona. Gli studenti del Ghisleri a lezione di economia aziendale dai big dell'industria

“Gestione d'impresa fra pianificazione e marketing”: questo il tema del corso monografico di economia aziendale organizzato dalla Associazione industriali di Cremona in collaborazione con il Centro studi aziendali e amministrativi di Cremona e dedicato agli studenti dell’istituto Ghisleri. Quattro giornate, presso l’aula magna dell’istituto Ghisleri, presso l’Aula Magna dell’Istituto I.S.“A. Ghisleri”, nelle quali alle lezioni tenute dai docenti universitari seguiranno gli interventi di personalità del mondo imprenditoriale cremonese.

 

L'articolazione delle lezioni

Il corso è così articolato: dopo il primo incontro del 16 febbraio dal tema Il Business Plan: cos'è e come si costruisce con Pierluigi Marchini; seguiranno  il 24 febbraio Un esempio di costruzione di Business Plan per una Start-Up innovativa con Luca Fornaciari; il 9 marzo La costruzione e la difesa di una marca con Edoardo Fornari; infine il 15 marzo Le strategie di comunicazione digitale delle imprese con Francesca Negri. Per gli Industriali relazioneranno, in ordine: Francesco Bosisio (Impea Srl), Mario Caldonazzo (Arvedi tubi acciaio), Ivan Pozzali (Pozzali lodigiana srl) e Luca Azzali (MailUp).

375