21-12-2014 ore 20:34 | Economia - Aziende
di Gianni Carrolli

Pandino. Nominato il consiglio direttivo del Polo tecnologico della cosmesi. Cosmopack Bologna il prossimo appuntamento

Risultati raggiunti e nuovi orizzonti: questi i temi affrontati nel corso della prima assemblea del Polo tecnologico della cosmesi in veste di associazione, dopo il passaggio avvenuto nel luglio scorso. Il presidente, Matteo Moretti, il 19 dicembre ha accolto le 46 aziende associate nella cornice del Castello Visconteo di Pandino, in un summit in cui sono stati delineati i prossimi passi da muovere nel settore cosmetico a livello mondiale.

 

Il nuovo consiglio direttivo
“La promessa di realizzare il salto da organizzazione spontanea a livello locale a una struttura dotata di una personalità giuridica – si legge nel comunicato – è stata mantenuta. Con l’assemblea si è nominato il nuovo consiglio direttivo costituito da: Matteo Moretti di Lumson confermato alla presidenza del Polo, Massimo Mariani di Chromavis vice presidente, Alessandro Ratini di Regi, Giovanni Ciliento di Baralan, Marco Cicchetti di Omnicos, Ivan Massari di Aps, Stefano Focolari di Mktg Industry, Pierangelo Sanzanni di San e Franco Giuliani di PharmaCos”.

 

La nuova mission
“I candidati – prosegue – hanno voluto informare gli associati presenti relativamente alle linee racchiuse nella nuova mission del Polo: aumentare la visibilità del marchio sui clienti finali, dare visibilità alle singole aziende e ai loro prodotti all’interno di un’offerta di filiera Polo rivolta ai clienti finali, creare un percorso di qualità, rafforzare e consolidare i rapporti con e istituzioni locali, regionali, nazionali e internazionali, sviluppare il marketing qualitativo-associativo, rafforzare la partecipazione alle fiere di settore, organizzare corsi di formazione per figure specializzate percorsi di stage aziendali con la collaborazione delle scuole, università, centri di formazione”.

 

Cosmopack, prossimo appuntamento
“Dopo un confronto costruttivo, l’assemblea si è conclusa con il pranzo per tutte le aziende associate presenti. Un momento di condivisione, socializzazione e incoraggiamento per le prossime sfide, che vedranno Cosmopack Bologna in prima fila”, viene annunciato in conclusione. 

508