21-07-2017 ore 20:15 | Economia - Fiere
di Andrea Baruffi

Crema. Specialità gastronomiche e folclore da tutto il mondo in piazza Aldo Moro

Arrosticini abruzzesi, panzerotti, hot dog, golose specialità siciliane. Ed ancora gnocco fritto con salumi, formaggi o nutella, salsiccia calabrese, dolci a base di cocco, invitanti crepes, patatine, birra, drink e l’hamburger di canguro. Sono solo alcune delle specialità che i cremaschi possono gustare per tre giorni in piazza Aldo Moro. Fino a domenica 23 luglio, dalle 10.30 alle 24, una trentina di camioncini colorati di Hop hop street food propongono una festa di piazza all’insegna delle prelibatezze gastronomiche.

 

Cibo e musica

“Proponiamo cibo realizzato con materie prime selezionate e di ottima qualità. Al pubblico – spiega il responsabile di Hop hop Simone Monzo - offriamo una vasta scelta di specialità tipiche delle varie regioni italiane e una selezione dei migliori piatti internazionali di Spagna, Belgio, Brasile e Australia. Le proposte culinarie spaziano dal dolce al salato per cercare di accontentare tutti i palati. Immancabile una selezione di birre prodotte artigianalmente. Ogni banco presenta ghiottonerie diverse accompagnate da musica tipica. Folclore, musica, culture e cibi caratteristici di ogni luogo del mondo si uniscono creando un’atmosfera unica. Abbiamo già ottenuto un’ottima risposta dai cittadini cremaschi che hanno apprezzato le nostre particolarità”.

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
Anche quest’anno Crema risponde positivamente all’appello dello street food. Un interno week end, da venerdì 21 a domenica 23 luglio, dedicato al cibo da strada attende cremaschi e...