21-03-2015 ore 17:10 | Economia - Associazioni
di Ramon Lombardi

Crema. Dal trenino Beniamino agli stand di antiquariato: domenica Viva la Primavera in via Verdi

In via Verdi edizione straordinaria del mercato dal titolo Viva la Primavera, organizzata dalla Confcommercio in collaborazione con il comitato Carnevale Cremasco. Domenica 22 marzo, fino alle 18.30, si terrà il mercato degli ambulanti con gli operatori di via Verdi ed esposizione di antiquariato e hobbysti. Dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.30 laboratori di cartapesta mentre dalle 15 alle 17.30 sarà possibile salire sul trenino di Carnevale, gratis per i bambini. Per tutto il giorno saranno presenti le più belle maschere del carnevale.

 

Buoni acquisti

“Una giornata resa possibile dalla collaborazione con il Comitato del Carnevale - conferma Lino Guerini Rocco, presidente del gruppo ambulanti – pensata per animare il centro, per riempirlo di colori e di allegria. Due caratteristiche che accomunano il Carnevale e la primavera”. Sotto le pensiline non mancheranno le opportunità  di fare buoni acquisti, l’occasione è buona per divertirsi. Anche numerosi negozi del centro resteranno aperti.

 

Un giro per Crema

“Abbiamo allestito un vero e proprio laboratorio della cartapesta – continua Guerini Rocco per spiegare le animazioni in programma – che sarà attivo per tutta la giornata. Nel pomeriggio, invece, è atteso il trenino Beniamino. Per un giro per Crema non serve il biglietto. Basta salire in carrozza e, per tutti i bambini, si parte gratis. “Invitiamo i più piccoli - conclude - a presentarsi in maschera, proprio per sottolineare lo spirito della festa”. Non mancheranno i motivi di interesse anche per i più grandi con l’esposizione degli hobbysti e gli stand dell’antiquariato.

90