20-03-2018 ore 13:40 | Economia - Aziende
di Diego Meis

Cosmopack, Il Polo della cosmesi brilla a Bologna, premiata la cremasca Omnicos

Con quaranta aziende partecipanti e un premio per l'innovazione il polo della Cosmesi brilla al Cosmoprof Worldwide Bologna. La cinquantunesima edizione dell’osservatorio sulle ultime tendenze nell’industria della bellezza si è svolta dal 15 al 18 marzo nel capoluogo romagnolo.

 

Quaranta cremasche in fiera

Presenti 2.822 espositori provenienti da settanta Paesi, con una crescita che supera il 7 per cento. Trend positivo anche per Cosmopack, evento busness to business – dedicato cioè al commercio tra imprese – che ha coinvolto 464 espositori provenienti da 31 Paesi. Tra questi quaranta aziende cremasche, cui è stata destinata un’area di 2 mila metri quadrati.“La partecipazione al Cosmopack di Bologna è andata ben oltre le nostre aspettative” afferma il presidente del Polo della cosmesi Matteo Moretti, esprimendo la grande soddisfazione a nome di tutte le imprese coinvolte”.

 

Primo premio a Omnicos

Premio per l’innovazione Omnicos Group, finalista agli Awards 2018. L’azienda con sede a Bagnolo Cremasco si è aggiudicata il riconoscimento internazionale Cosmopack per la categoria make-up packaging technology con Bye bye brysh. Questo il nome dell’innovativo applicatore di ombretti “pronto all’uso, pratico e ricaricabile”, spiega l’amministratore delegato Domenico Cicchetti. “Dopo il premio innovazione vinto a Parigi nel 2016, quest’ultimo conferma gli ottimi risultati frutto degli investimenti su ricerca e innovazione”.

802