19-09-2018 ore 11:49 | Economia - Aziende
di Ilaria Bosi

Cremona. A tu per tu con la ricerca 2018, Rei facilita e promuove le collaborazioni virtuose

A tu per tu con la ricerca è l’iniziativa programmata da Reindustria Innovazione per mercoledì 3 ottobre, alle 16, presso il polo dell’innovazione digitale a Cremona. In collaborazione coi comuni di Crema, Cremona e Casalmaggiore, Camera di Commercio, Consorzio Crit è dedicato “alle imprese che vogliono scoprire le attività di ricerca ed entrare in contatto diretto con uno o più ricercatori”.


Notte dei ricercatori

L’edizione di quest’anno, organizzata in occasione della Notte dei ricercatori 2018, sarà una matching session: incontri riservati one-to-one della durata di 15 minuti tra aziende e ricercatori, per approfondire le tematiche di ricerca e instaurare possibili collaborazioni virtuose. Le macro tematiche di ricerca sono diversificate e si applicano a diversi settori: sistemi innovativi di depurazione e valorizzazione dei reflui agrozootecnici, smart AgriFood, microbiologia, biotecnologie degli alimenti, robotica cooperativa e sicurezza informatica.


Prenotazione obbligatoria

È obbligatoria l’iscrizione, ad esaurimento posti. In allegato il programma dettagliato. Per prenotare uno o più appuntamenti e scoprire i profili dei ricercatori, consultare la pagina Eventi del sito di REI – Reindustria Innovazione http://www.reindustria.com/rei/events/tu-tu-la-ricerca/ oppure scrivere a [email protected].

614