18-10-2016 ore 16:58 | Economia - Aziende
di Ilaria Bosi

Crema. Talenti diffusi, da Reindustria tre giovani aziende in coworking

Assegnati tre voucher di insediamento presso lo spazio di coworking di Reindustria Innovazione. I beneficiari sono Luca Somensi – Immagina 101, Pietro Risplendente – Qoobia e Raffaele Rivaroli – Frivaroli. Le tre proposte beneficeranno di un voucher per l’insediamento presso lo spazio di coworking Rei in via Di Vittorio per un periodo di 5 mesi: dal 1° novembre 2016 al 31 marzo 2017.

 

Talenti diffusi

“L’opportunità – spiegano da Reindustria - è pensata per offrire alle giovani imprese/idee d'impresa di usufruire di spazi funzionali a livello business per lo svolgimento della propria attività secondo la filosofia, in continua diffusione, del coworking. Tale filosofia favorisce l'attivazione di reti di contatti con altre aziende/professionisti, dalle quali possono nascere importanti occasioni di collaborazione e business”. L’iniziativa rientra nel progetto Talenti diffusi, con l’obiettivo di “potenziare, intercettare, accompagnare l'intrapresa giovanile, per generare nuove opportunità di istruzione, formazione e lavoro per i giovani del territorio”. La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 4.575 euro; il progetto è finanziato da regione Lombardia e da soggetti pubblici e privati.

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
Aderendo all'ambizioso progetto Talenti diffusi promosso dal Comune di Cremona, il Comune di Crema ha voluto dare continuità al Piano giovani, per proseguire nella promozione delle...