18-05-2017 ore 18:30 | Economia - Associazioni
di Gianni Carrolli

Crema. Green Garden, nel week end piazza Duomo ospita colori e profumi della natura

Due giorni per lasciarsi sedurre dai colori e dai profumi della primavera, camminando nel giardino verde di piazza Duomo: questo è Green garden, la manifestazione ideata da Confcommercio ed Edicta Eventi che trasformerà la piazza principale di Crema in una grande una mostra-mercato di piante, fiori, prodotti naturali e artigianato artistico. L’appuntamento con i florovivaisti e le loro produzioni è previsto per sabato 20 e domenica 21 maggio.

 

Dalla mostra ai prodotti

L’inno alla natura – come lo definiscono gli organizzatori – porterà in piazza Duomo numerosi stand, ciascuno dei quali proporrà specialità di tutti i tipi. Curiosi, appassionati e fanatici del pollice verde potranno trovare oggettistica per l’arredo giardino e per la casa, brocantage, prodotti bio per la cura del corpo e l’alimentazione; sarà inoltre possibile assaggiare alcuni prodotti delle aziende agricole locali, come miele, marmellate, tisane, frutta.

 

Valorizzare la bellezza

“Con Green Garden – commenta Vittorio Principe, presidente provinciale Confcommercio –vogliamo proporre un appuntamento che valorizzi Crema e la sua bellezza. Riproponiamo un evento ormai tradizionale, fortemente caratterizzato, capace di richiamare visitatori anche dal circondario. In questo modo vogliamo anche richiamare il nostro impegno per rendere la città ancora più attrattiva ed accogliente. Un impegno che è particolarmente evidente in queste occasioni ma che, in realtà si rinnova quotidianamente”.