17-07-2016 ore 10:49 | Economia - Aziende
di Ilaria Bosi

Asst Crema cerca partner per aprire tre nuovi punti prelievo nel territorio

“L’Asst di Crema seleziona partner (comprese Rsa, case di riposo), per l’apertura di 3 nuovi punti prelievo e attività di prelievo su richiesta dei Comuni con cui il partner abbia raggiunto apposite intese”. Come spiega il direttore generale Luigi Ablondi “sono esclusi i Comuni di Spino d’Adda, Montodine, Offanengo, Sergnano, Bagnolo Cremasco, Vailate, Annicco, Pandino, Soncino, Castelleone e Capergnanica, presso cui è già attivo il servizio di prelievo”.

 

Servizi, requisiti e durata

I partner dovranno provvedere all’accettazione amministrativa, compreso l’incasso dei ticket con un applicativo fornito dall’Asst, mentre i collegamenti informatici sono a carico del partner, all’effettuazione del prelievo e al ritiro del materiale biologico, al trasporto dei campioni presso il laboratorio di Crema e alla distribuzione dei referti. La remunerazione massima prevista è di 6 euro a prelievo ed il periodo di collaborazione è fissato al 31 dicembre 2018. L’avvio dei punti di prelievo e delle attività è subordinato al rilascio delle autorizzazione dell’Ats di riferimento. Veniamo ai requisiti richiesti, che riguardano la normativa (D.Lgs 50/16), locali adeguati e personale amministrativo, sanitario e di supporto, in possesso dei titoli necessari.


Termini e scadenze

In caso di richieste superiori a 3 per l’avvio di singoli punti di prelievo o di più di una richiesta per l’avvio di attività di prelievo nello stesso comune, la selezione sarà effettuata sulla base dei bacini di utenza e dei criteri strutturali ed organizzativi. Le domande devono pervenire all’Ufficio protocollo dell’Asst di Crema entro le ore 12 di venerdì 29 luglio 2016. E-mail: [email protected]

206