17-04-2015 ore 19:55 | Economia - Sindacati
di Paolo Carelli

Spino d'Adda, sabato l'inaugurazione della sede dei pensionati Cisl. Uccellini: "Prosegue il radicamento nel territorio"

Verrà inaugurata doman mattina la nuova sede della Fnp-Cisl di Spino d'Adda, struttura che ospiterà la categoria pensionati del sindacato d'ispirazione cattolica. L'appuntamento è previsto per le 11 con il saluto istituzionale del sindaco Paolo Riccaboni e l'intervento di Mario Uccellini, segretario generale della Cisl Asse del Po, la nuova organizzazione sovraprovinciale che racchiude le vecchie segreterie provinciali di Cremona, Lodi e Mantova. 

 

Collaborazione tra territori

"Con l'apertura della sede di Spino d'Adda - commenta Uccellini - prosegue il lavoro di radicamento che come federazione dei pensionati Cisl stiamo portando avanti nel territorio; è un paese importante, di oltre 8mila abitanti e con una forte presenza di iscritti. La vicinanza con Lodi ci permetterà inoltre di svolgere attività di confine nella logica di collaborazione tra territori su materie fiscali e di attività sindacale vera e propria". 

 

Patronato e assistenza fiscale 

L'inaugurazione della nuova sede di via Roma avviene a due mesi dall'apertura di una struttura a Offanengo, altro centro dove la Cisl è molto presente; anche a Spino, la sede dell'Fnp sarà aperta a tutti i cittadini che ne sentiranno il bisogno, svolgendo un ruolo di coordinamento rispetto alle categorie attive, alle persone in cerca di lavoro, ai servizi di patronato e a tutte quelle situazioni di carattere fiscale o d maggior disagio come invalidi, immigrati, ecc.

 

Sindacato vicino alla gente

"La Cisl — spiega Giovanni Maggi, segretario dell'Fnp-Cisl Asse de Po — investe da sempre nella presenza sul territorio perché il nostro è un sindacato che fa della vicinanza alla gente, e perciò dei suoi problemi, la sua peculiarità principale". 

171