16-12-2018 ore 12:45 | Economia - Mercati
di Andrea Galvani

Crema. Vetrofanie natalizie, Gramignoli è raggiante: ‘l’adesione sfiora il 75 per cento’

“Questo negozio contribuisce ad illuminare il Natale di Crema 2018”. L’assessore al commercio Matteo Gramignoli si dice “molto soddisfatto” per l’esito dell’iniziativa comunale a sostegno delle luminarie e dell’albero di Natale 2018. La vetrofania bianca e rossa col logo del Comune di Crema, della Pro loco e della Camera di commercio è stata richiesta da “140 commercianti sui 210 contattati dall’amministrazione”.

 

Partecipazione

“In sostanza – prosegue Gramignoli - ha contribuito quasi al 75 per cento dei commercianti. Lo ritengo un grandissimo risultato rispetto al passato, quando se andava bene si otteneva un contributo da 90, al massimo 100 persone. Il contributo richiesto non è elevato, 50 euro, ma è un elemento importante, che rende i negozi riconoscibili e rende visibile a tutti la loro partecipazione”.

 

La prossima primavera

“Sono soddisfatto perché ci consentirà di mettere in cantiere altre cose in vista della primavera. Ringrazio i commercianti perché dimostrano di avere apprezzato l’impegno dell’amministrazione. Mi auguro che il Natale sia un periodo proficuo per il tessuto commerciale del centro e delle periferie”.

974