16-09-2014 ore 14:20 | Economia - Aziende
di Ramon Lombardi

Canton. Made in Crema sbarca in Oriente: salumi Migliorati e Caseificio Carioni presenti al Food Hospitality World China

Ottime notizie per il giovanissimo Made in Crema. Dopo il Festival del Cinema di Venezia, due aziende cremasche sono state selezionate da Regione Lombardia per partecipare alla manifestazione Food Hospitality World China che si svolgerà a Canton, nella provincia del Guadong dall’11 al 13 novembre 2014. Occhi puntati quindi sui salumi Migliorati e sui formaggi del Caseificio Carioni che comporranno una delegazione di 10 aziende lombarde selezionate dalla Regione. Due su dieci, non male.

 

Sbarco in Cina

Il Made in Crema sbarcherà in Cina grazie al pacchetto di servizi che offre Regione Lombardia: export check up, formazione propedeutica alla conoscenza del mercato cinese, partecipazione alla fiera FHW in un’area collettiva preallestita di 90 mq, organizzazione di incontri d’affari con buyer qualificati abbinati all’impresa, market visit, servizio comune di interpretariato, alloggio per 1 persona ad impresa per 4 notti in un albergo convenzionato e transfer navetta tra albergo e centro fieristico, assistenza in dogana e durante la manifestazione, 2 mesi di follow up dei contatti cinesi realizzati in fiera.

 

La piccola grande Crema

Le aziende cremasche avranno l’opportunità di essere accompagnate in un percorso di internazionalizzazione, cosa di fondamentale importanza per ampliare il numero delle imprese lombarde esportatrici di qualità. Nel frattempo, dalla festa del Rosso Conero sono arrivati ancora apprezzamenti, tramite il sindaco del comune di Izano Luca Giambelli che ha organizzato come negli ultimi tre anni una partecipazione significativa e gettonatissima. E la piccola grande Crema, forse ancora poco conosciuta, sta cominciando a farsi conoscere fuori porta e far parlare di sé, mentre si prepara il primo temporary shop per Natale 2014.

483