15-11-2017 ore 16:58 | Economia - Fiere
di Lidia Gallanti

Crema Sposi 2018, il giorno perfetto è un evento live. Domenica in sala da Cemmo

Non sarà una fiera per sposi ma un evento esclusivo, rigorosamente live. Domenica 19 novembre la sala Pietro da Cemmo del museo civico di Crema si trasforma in una grande cabina di regia per confezionare il matrimonio perfetto, dai preparativi al viaggio di nozze. Crema Sposi 2018 riunisce dieci aziende cremasche contattate per offrire il meglio della propria professionalità con prodotti e servizi dedicati al settore. La manifestazione coordinata da Asvicom Cremona ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento fisso per i futuri sposi e un elemento di attrattività territoriale.

 

Eleganza, tradizione e originalità

Come spiega Alioscia Mussi, make-up artist di fama internazionale e organizzatore della kermesse con Barbara Avaldi, l’atelier cremasco si distacca da una fiera tradizionale. “Sarà un concentrato di eleganza, tradizione e originalità. Abbiamo interpellato le più prestigiose attività storiche cremasche per unire la professionalità del nostro territorio a proposte nuove e frizzanti”. Durante la giornata si svolgeranno diversi live show, in cui ogni professionista farà la propria parte per comporre il puzzle del grande giorno, vissuto dietro le quinte.

 

Dall’abito al viaggio di nozze

Ci sarà la prova degli abiti per lui e per lei, l’angolo make-up e le acconciature, tutto realizzato in diretta su cinque coppie di modelli e modelle immortalati da un fotografo specializzato. Non mancheranno le auto d’epoca, l’allestimento di angoli floreali e l’intrattenimento musicale, seguito da un aperitivo con degustazioni gourmet cucinate al momento. A disposizione anche i cataloghi turistici per scegliere il viaggio di nozze dei sogni. Operatori e professionisti saranno a disposizione dei futuri sposi per dimostrazioni e informazioni. L’ingresso è libero.

 

834