15-09-2016 ore 14:33 | Economia - Aziende
di Gianni Carrolli

Open-Fab. Innovare nell’area assicurativa: concorso aperto fino a sabato 17 ottobre

Cresce la Lombardia che innova e si rinnova: sono 1350 le start-up presenti sul territorio lombardo, il 20,3% in più rispetto a fine 2015. Proprio ai giovani imprenditori e alle strart-up si rivolge la terza edizione del contest Open-F@b Call4Ideas 2016, che fino al 17 ottobre raccoglierà le idee innovative pensate per migliorare la customer experience nel mondo assicurativo.

 

I premi del contest

Tramite la call for ideas – a questo link i dettagliBnp Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp.it e PoliHub, Startup District&Incubator cerca le tre idee più innovative tra le proposte che perverranno agli organizzatori. I vincitori saranno premiati e sostenuti nel raggiungimento dei loro obiettivi di business dando loro la possibilità di realizzare un prototipo e di commercializzarlo in Italia o all’estero.

 

La customer experience

Al concorso sarà possibile candidare “idee, progetti, prototipi per un uso innovativo dei social network e dei servizi digitali collegati ai prodotti assicurativi in ambito protezione famiglia, casa, salute e mobilità”, con l’obiettivo di migliorare la relazione tra il cliente e l’impresa. Possono partecipare startup, technology provider, professionisti e studenti.