14-09-2015 ore 16:53 | Economia - Associazioni
di Ilaria Bosi

Rivolta d'adda, piace il Mercato degli agricoltori. Al via i quattro mesi sperimentali in piazza Vittorio Emanuele II

Ottimo debutto per gli agricoltori di Coldiretti, che da ieri hanno avviato un altro progetto incentrato sul vero Made in Italy: ogni seconda e quarta domenica del mese (per un periodo sperimentale che andrà da settembre a fine dicembre) Campagna Amica sarà protagonista a Rivolta d’Adda, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II. Ieri il Mercato di Campagna Amica è stato accolto dal sindaco Fabio Calvi e dagli assessori comunali; presenti sette aziende agricole ed una vasta gamma di prodotti nostrani: salumi, miele, formaggi vaccini e caprini, prodotti di bufala, ortofrutta, confetture, succhi.

 

Sperimentazione
“Ringraziamo il Comune di Rivolta d’Adda, che ci accoglie con questa nostra proposta tutta nel segno del buono e del bello che nasce dall’agricoltura italiana. Il nostro augurio – ha sottolineato Giannenrico Spoldi, presidente di Agrimercato Coldiretti Cremona – è che questa fase sperimentale si dimostri un successo sia per i produttori che per i cittadini, così da potersi tradurre in una proposta fissa e consolidata nell’anno 2016”.

 

Profotti genuini

“A Rivolta porteremo una significativa rappresentanza dei sapori dell’agricoltura della nostra provincia e dei territori vicini. Sarà un’altra occasione per rafforzare il dialogo con le famiglie del territorio, che con entusiasmo ci incontrano e ci chiedono prodotti genuini, buoni, dall’origine certa e garantita da noi agricoltori”.

214