13-07-2014 ore 16:37 | Economia - Aziende
di Antonio Margheriti

Mercatone Uno. Un pool di banche è pronto per il rilancio, accordo per il completamento del piano quadriennale di risanamento

Dopo le voci di chiusura arrivano buone notizie per il Mercatone Uno. A breve sarà sottoscritto un accordo con un pool di banche finalizzato al risanamento dell'indebitamento finanziario e al rilancio del gruppo attraverso il restyling dei punti vendita che consolida la sua leadership nel settore dei mobili e prodotti per la casa.

 

L’accordo

La firma è stata annunciata dall’amministratore delegato del gruppo Pierluigi Bernasconi. L’accordo con il pool nazionale di banche permetterà di proseguire l’operazione di risanamento avviata nel 2013 e consente di completare il piano quadriennale di riorganizzazione dei punti vendita per rilanciare una delle realtà storiche dell’imprenditoria italiana, che nel cremasco lo ricordiamo è presente, da oltre vent’anni, con il punto vendita di Madignano.

 

Ripartenza

C’è soddisfazione nelle parole del presidente del consiglio di amministrazione Alessandro Servadei: “l’accordo con le banche è per noi il punto di ripartenza di un progetto ambizioso di riorganizzazione che oggi affrontiamo con maggiore ottimismo e fiducia”.  L’importante operazione di restyling dei punti vendita interesserà , nel solo 2014, ben 18 store, di cui 12 già inaugurati.

 

Lavori in corso

I punti vendita che verranno ristrutturati nel 2014 sono quelli di Cesano Maderno, Surano e San Cesario, Trecate, Palermo, Noventa Padovana, Misterbianco e Carini. Quelli già risistemati sono quelli di Pieve Fissiraga, Arzano, Colle Val d’Elsa, Civitanova Marche, Altopascio, Martino, Terlizzi, Toscanella, Ferrara, Russi, Parma e Rottofreno. Nel 2015 saranno altri 15 i punti vendita che vedranno un operazione di restyling.

975