11-07-2016 ore 10:11 | Economia - Aziende
di Ilaria Bosi

Variazioni Musicali. Bando per l'innovazione delle piccole e medie imprese degli strumenti musicali

Con il bando Variazioni musicali - destinato a micro e piccole imprese, singole o aggregate, con almeno un punto vendita sul territorio lombardo - la Regione Lombardia ha stanziato 1 milione di euro per interventi di innovazione delle imprese della filiera degli strumenti musicali.

 

Contributi

L’agevolazione prevista consiste in un contributo a fondo perduto in regime de minimis fino ad un massimo del 50% della spesa complessiva ammissibile, nel limite di 10.000 euro per impresa. Il valore minimo del progetto presentato deve essere pari a 2.000 euro. Sono ammessi al finanziamento una serie di interventi funzionali all’innovazione del punto vendita, come opere strutturali, acquisto di software e hardware, costi per la formazione degli imprenditori e del personale impegnato, acquisto di attrezzature funzionali a interventi di innovazione, organizzazione di eventi e progetti di attività di promozione on line e off line.


Scadenze e contatti
La candidatura e la richiesta contributo possono essere presentate fino alle ore 12 del 20 settembre 2016. Qualsiasi informazione relativa al bando e agli adempimenti ad esso connessi potrà essere richiesta all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]. Per assistenza tecnica all’utilizzo del servizio on line per la compilazione della domanda è possibile contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8 alle ore 20. L’assistenza tecnica è disponibile dal lunedì al venerdì escluso festivi dalle ore 8.30 alle ore 17.

136