10-12-2015 ore 14:45 | Economia - Fiere
di Ilaria Bosi

Artigiano in Fiera, il mondo a Milano. Alla ventesima edizione oltre 3 mila stand espositivi da 112 Paesi. Ingresso gratuito

Prosegue fino a domenica 13 dicembre l'Artigiano in Fiera, giunta quest'anno alla ventesima edizione. A Fiera Milano (Rho) dalle 10 alle 22.30, oltre 3 mila stand espositivi con 150 mila prodotti provenienti da 112 Paesi. La grande novità del 2015 è rappresentata dalla crescita della manifestazione: 9 padiglioni garantiranno, infatti, una sempre maggiore rappresentazione dell’artigianato mondiale, dall’Italia (padiglioni 1-3, 2-4 e 6) all’Europa (padiglioni 5-7), dall’Africa al Medio Oriente (padiglioni 5), dall’Asia (padiglioni 10-14) alle Americhe (padiglioni 14).

 

Tre saloni tematici

L’Artigiano in Fiera si confermerà crocevia di stili e tendenze con i tre grandi saloni tematici: Abitare la Casa (pad. 4), lo spazio dedicato all’arredamento e ai complementi d’arredo; Moda & Design (pad. 4), l’area riservata alle sfilate, alla sartoria artigianale e ai talenti del design; Passione Creativa (pad. 6), che promuoverà un fitto programma di corsi e di laboratori innovativi per gli appassionati di hobbistica ed arti manuali.

 

Festa e condivisione

I 61 ristoranti e aree di degustazione con specialità enogastronomiche da tutto il mondo e i sempre più numerosi eventi amplieranno l’offerta della manifestazione, che garantisce la possibilità di fare un vero giro del mondo in nove giorni in un’atmosfera di festa e di condivisione.

 Vedi anche