10-09-2014 ore 16:47 | Economia - Associazioni
di Riccardo Cremonesi

Crema in una notte Oro edition, la moda protagonista. Sabato 20 settembre sfilate uomo, donna, bambino, cocktail e concorsi animeranno la città

Sabato 20 settembre, dalle 10 alle 24, la città si trasformerà in una passerella di moda con l’edizione oro di Crema in una notte, organizzata dall’associazione di categoria Asvicom. Dopo il successo dell’edizione Rosa dello scorso maggio, la manifestazione declinata in una versione fashion, vuole salutare l’estate e inaugurare la nuova stagione autunno/inverno. Per celebrare uno dei settori che contraddistinguono il Belpaese dal resto del mondo, la nuova edizione sarà dedicata alla moda e a tutte le sue sfumature.

 

Le iniziative

Verranno coinvolte piazza Giovanni XXIII, piazza Garibaldi, via Mazzini e via XX Settembre con la parata mattutina che annuncerà l’evento. In piazza Aldo Moro ci sarà il palco dove si svolgerà la sfilata vera e propria mentre in piazza Duomo verrà trasmessa la differita su maxi schermo. Iniziativa pensata interamente per i commercianti del settore moda: Liu Jo, il Singolare, Enrico IV e Zoe, solo per citarne alcuni, parteciperanno attivamente presentando in passerella la loro collezione autunno/inverno. Prima, dalle 17 alle 18, Zecchino d’oro con la sfilata dei più piccoli. Il clou dalle 21 alle 23 Fantasie d’oro con la presentazione della collezione donna, uomo, cerimonia e sposa.

 

Cocktail
In piazza Aldo Moro, dalle 18.15 alle 19.45, ci sarà il contest Cocktail di una Notte di Fine Estate dove alcuni bar coinvolti nell’iniziativa si cimenteranno nell’esecuzione e nell’ideazione di un cocktail color oro per salutare l’estate e proporsi come locale cool per l’autunno e inverno. Un giuria decreterà il vincitore che potrà esporre il riconoscimento e godersi il premio

 

Biglietti d’Oro

Il contest Willy Wonka e il biglietto dorato coinvolgerà i commercianti che saranno invitati a mettersi la maschera di Willy Wonka, protagonista del film La Fabbrica di Cioccolato. Ci sarà una caccia al biglietto dorato che avrà luogo nei negozi aderenti all’iniziativa. Chi troverà uno dei 5 biglietti dorati avrà in regalo il Gold Pack comprendente: un Ipod Shuffle, monete d’oro in cioccolato, il Galateo in edizione dorata, apertura presso un istituto di credito a zero spese.

 

Le partnership

L’evento è patrocinato dal Comune e Pro Loco di Crema e dalla Provincia e Camera di Commercio di Cremona. Partner dell’iniziativa la Fondazione San Domenico, Panathlon, Caffè Letterario, Franco Agostino Teatro Festival, Moto Club Crema, Csi e la Strada del Gusto Cremonese.

573