10-05-2017 ore 15:05 | Economia - Mercati
di Andrea Baruffi

Crema. Mercato occasionale a san Carlo. Gli ambulanti: “esperienza positiva da ripetere”

“Siamo estremamente soddisfatti. Torneremo mercoledì prossimo”. Questo il commento unanime dei tre ambulanti presenti questa mattina alla prima edizione del mercato occasionale di quartiere in piazza Manziana a san Carlo. L'iniziativa, in fase sperimentale per tutto il 2017, è stata voluta dall'Amministrazione comunale per rispondere alle esigenze dei residenti dopo la chiusura del minimarket che si affacciava sulla piazza.

 

Servizio apprezzato

“Nonostante sia la prima volta la risposta è stata ottima. Un’esperienza da ripetere anche in altre zone della città” ha commentato Adriana Tolasi del banco di alimentari. Della medesima opinione il collega della rosticceria Ferruccio Gandossi: “Gli abitanti hanno apprezzato il servizio. Già conoscevano la nostra offerta. Siamo presenti al mercato di via Verdi sia nelle edizioni tradizionali che straordinarie”.

 

Clientela variegata

Come riferito da Vincenzo Di Bitonto del banco di frutta e verdura, “la clientela è stata variegata. Hanno acquistato donne, uomini, coppie, giovani e anziani durante tutta la mattinata, dalle 8 alle 12”. Il presidente provinciale Fiva Confcommercio Lino Guerini Rocco ha sottolineato “la scelta di non creare concorrenza tra gli ambulanti e puntare su prodotti di qualità. Per le prossime settimane penseremo ad arricchire l’offerta. Tengo a precisare che gli esercenti hanno lasciato la piazza più pulita rispetto a quando sono arrivati”.

 La redazione consiglia:

economia - Mercati
Prende il via domani, mercoledì 10 maggio, il nuovo mercato occasionale di quartiere di san Carlo, in piazza Manziana a Crema. Dalle 8.30 alle 12.30 gli ambulanti della Fiva, associazione che...