10-05-2016 ore 13:28 | Economia - Fiere
di Ilaria Bosi

Regione Lombardia. Dai un nome all'ex area Expo, sondaggio online entro il 31 maggio

Per scegliere il nuovo nome dell’area dell’Expo, la regione Lombardia ha indetto un sondaggio online dedicato alle scuole lombarde che si concluderà il prossimo martedì 31 maggio. Tutte le classi che parteciperanno saranno invitate ad assistere gratuitamente ad uno degli spettacoli organizzati dal Teatro alla Scala, all'interno dell'area ex-Expo presso il Cardo, durante lo svolgimento del fast-post Expo.
 

Le dieci proposte

Queste le dieci proposte selezionate attraverso il concorso Dai un nome all'ex area Expo, tra le quali ogni classe può scegliere e votare. Area FutuRho, DaVinci Village, XXPO, Expolis, Parco delle idee, Milan Innovation District, Futurandia, Tecno Campus Milano, NEXTOP, Life Park. Ogni classe può votare anche la preferita tra le tre proposte menzione simpatia: Zigo – zago, Schiscetta, Emmò (Ho detto tutto).

Il futuro del sito espositivo

L’ex area di Expo oggi è al centro di un progetto di valorizzazione chiamato Post Expo, che prevede la nascita di un grande parco tematico, caratterizzato dal verde, dove sarà collocato un polo della conoscenza, della ricerca e dell’innovazione: il campus universitario dell’Università degli studi di Milano, il progetto Human technopole coordinato dall’Istituto italiano di tecnologia di Genova che lavorerà nell’ambito della salute e dell’invecchiamento.