09-03-2016 ore 18:23 | Economia - Fiere
di Rebecca Ronchi

Sabato di Cremanuova. Gli alpini tra i giochi di una volta, la danza e il mago

Non è una adunata di penne nere, anche se gli alpini saranno senza alcun dubbio protagonisti del prossimo appuntamento del Sabato di Cremanuova in programma per tutta la giornata di sabato 12 marzo, dalle 8 alle 19. In piazza Fulcheria spazio al mercatino degli hoobysti e agli espositori di antiquariato, senza dimenticare le iniziative per i bambini.

 

Giochi di una volta

All’animazione concorrono anche i ragazzi dell’oratorio Don Bosco che organizzano un momento dedicato ai “giochi di una volta”: la corsa con i sacchi o bandiera. Per chi predilige attività più tranquille non manca uno spazio dedicato ai “giochi da tavolo”. Gonfiabili, zucchero filato e truccabimbi completano una offerta ricchissima. Non manca qualche sorpresa con la presenza, dalle 14.30, di un mago.

 

L'assessore Morena Saltini, Chiara Leoni ed il sindaco Stefania Bonaldi (foto © Cremaonline.it)

 

Danza Us Acli

Per tutte le età lo spettacolo, ormai un appuntamento tradizionale offerto dalla D Danza Us Acli di Madignano con le coreografie di Chiara Riboli. Quasi a garantire un “gran” finale gli organizzatori hanno promosso, alle 17, il concerto del Coro degli alpini che, alle 18, accompagneranno anche la Santa Messa nella chiesa parrocchiale.

 

Il gusto

Non manca, infine, l’iniziativa dedicata al gusto. Con le attività della piazza che proporranno un menù ricco e dai sapori forti, tipici della cucina invernale con polenta, brasato di cervo e brasato con guanciale di manzo cui si aggiungono salamelle alla piastra e patatine.

 La redazione consiglia:

economia - Associazioni
Ottima la prima per il Sabato di Cremanuova, organizzata dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune di Crema e la partecipazione della Parrocchia, del Gruppo filatelico, dei volontari del...
cronaca - Crema
“Vogliamo ritornare a fare il commercio di vicinanza ritornando nelle piazza cittadine. Ci auguriamo che l’iniziativa sia possibile replicarla in altre quartieri della...