09-02-2017 ore 18:03 | Economia - Associazioni
di Francesco Ferri

Valorizzazione gastronomica del territorio. Incontro informativo martedì 14 febbraio

Il territorio della Lombardia orientale ha ricevuto il riconoscimento di regione europea della gastronomia 2017. East Lombardy è un progetto di valorizzazione e promozione turistica. Coinvolge i comuni di Cremona, Mantova, Brescia e Bergamo in collaborazione con le rispettive Camere di commercio.

 

Incontro informativo

Le città di Cremona e Crema stanno predisponendo un calendario di iniziative da mettere in atto nel corso dell’anno. Martedì 14 febbraio, dalle 14.30 alle 16 in sala Cremonesi del museo civico di Crema e del Cremasco, si terrà un incontro informativo. Interverranno gli assessori al turismo dei comuni di Crema e Cremona, rispettivamente Matteo Piloni e Barbara Manfredini, il segretario generale della camera di commercio di Cremona Maria Grazia Cappelli, il direttore scientifico del progetto e docente dell’università degli studi di Bergamo Roberta Garibaldi e l’assessore alle attività produttive del comune di Crema Morena Saltini. L’incontro è rivolto principalmente alle attività commerciali che gravitano nel settore gastronomico, turistico e della ricettività.

 La redazione consiglia:

politica - Crema
“Crema e il cremasco devono rientrare nel progetto East Lombardy”. Questo il commento del capo gruppo di Servire il cittadino Antonio Agazzi in merito alla probabile esclusione...