08-12-2016 ore 18:23 | Economia - Sindacati
di Angelo Tagliani

Cremasco, gara d’appalto per la raccolta dei rifiuti. Lettera aperta di Rsu e lavoratori di Linea Gestioni

Per quanto concerne la gara d’appalto per la gestione dei rifiuti nel territorio cremasco, è da registrare la lettera aperta di “alcuni rappresentanti sindacali e alcuni lavoratori della società Linea Gestioni”. Lo scorso agosto hanno chiesto un incontro ai sindaci dei comuni interessati dal bando di gara rifiuti, ai capigruppo del comune di Crema e all’organo di vigilanza. Gli unici a farsi vivi sono stati i consiglieri del Movimento 5 Stelle: “questo ci lascia sinceramente basiti”.

 

Bando pubblico e parcelle

Nella lettera aperta viene ribadito che “sono stati spesi molti soldi pubblici per erogare un bando che di pubblico non ha nulla, dato che in quanto a segretezza addirittura sembra essere l’ultimo segreto di Fatima; non ci dilungheremo sulle varie consulenze con parcelle esorbitanti, che - ricordiamo - noi tutti cittadini stiamo pagando”.

 

Trasparenza amministrativa

“Riteniamo un'azione di buon senso in primis ricevere le rappresentanze dei lavoratori in un incontro pubblico aperto alla cittadinanza per un serio dialogo costruttivo e per la tanto decantata ”trasparenza amministrativa”, perché prima di tutto questo è un servizio pubblico e i problemi che i cittadini hanno li riscontrano sicuramente prima gli operatori rispetto a tecnici superpagati in consulenza, per cui perché non ascoltare le loro proposte, le loro idee e i loro suggerimenti?”


Dialogo e cortesia

“È ovvio che all'interno di un confronto ci possano essere anche delle divergenze, ma il dialogo e la semplice cortesia di rispondere a una mail inviata alle istituzioni e rimasta inevasa e sarebbero dovuti da parte di chi ha ricevuto mandato per decidere del bene comune”. Firmato: un gruppo di Rsu e lavoratori della società Linea gestioni.

 La redazione consiglia:

politica - Crema
A che punto siamo col bando rifiuti? Sollecitato da un'interrogazione del Movimento 5 Stelle – integrale in allegato – l'assessore all'ambiente del Comune di Crema ha...