08-07-2017 ore 11:40 | Economia - Crema
di Andrea Baruffi

Crema, notte dei saldi. Musica, spettacoli e divertimenti colorano le vie dello shopping

Giovani coppie passeggiano mano nella mano gustandosi un gelato. Gruppi di ragazzi sorseggiano una bibita in attesa di scatenarsi in piazza con la musica dal vivo. Mamme e papà si fermano a guardare le vetrine alla ricerca del miglior affare. I piccoli sono attratti dai maxi giochi. Così si presenta Crema in occasione della Notte dei saldi organizzata da Confcommercio Cremona con il patrocinio del Comune. Dal tramonto a notte fonda shopping al chiaro di luna con negozi aperti, musica, danza in piazza. Ed ancora dj set, intrattenimenti per bambini e street food. Luci, colori e suoni animano ogni via del centro.

 

Musica e sport

Tantissime le proposte musicali. Dal karaoke in via XX settembre alle esibizioni country in via Matteotti passando per le sonorità rock, fino ad arrivare al dj set in piazza Aldo Moro con i migliori brani dagli anni ’90 che scatenano i più giovani. Apprezzatissimo il trampolino jumping in piazza Garibaldi. Libra nell’aria i più piccoli facendo provare l’ebbrezza di un salto nel vuoto in sicurezza. All’ombra del Duomo l’associazione sportiva Em danza di Izano emoziona un vasto pubblico: valzer, tango e mazurca  accompagnano i volteggi eseguiti con leggiadria e padronanza da coppie di bambini, ragazzi e adulti. Piazza Garibaldi diventa una grande spiaggia per ospitare il trofeo di beach volley città di Crema 2017.

 

Esibizioni e shopping

Gli acquisti serali o la tradizionale vasca in via Mazzini e via XX Settembre sono allietati da fresche proposte enogastronomiche in grado di conquistare anche i palati più raffinati. Piazza Trento e Trieste e il mercato Austroungarico si trasformano in un ristorante sotto le stelle per una cena romantica in un angolo caratteristico di Crema. I maestri dell’arte dello street food con i loro colorati camioncini trovano spazio in piazza Aldo Moro. Qui è possibile assaggiare specialità abruzzesi, hamburger e una ricca scelta di birre. Una ventina gli stand allestiti in piazza Duomo. Propongono oggetti d’artigianato, oggettistica per la casa, accessori d’abbigliamento, prodotti biologici e articoli per la cura della persona.

 

Commercio protagonista

Grande soddisfazione viene espresa dagli organizzatori. "Quando c'è sinergia tra tante realtà del territorio si ottengono sempre dei grandi risultati - afferma Nadia Bragalini, vicepresidente vicario di Confcommercio Cremona. La notte bianca è significativa perchè ha come protagonista proprio il mondo del commercio locale, vero attore della serata". 

 La redazione consiglia:

economia - Fiere
Domani, venerdì 7 luglio, a Crema si svolgerà la Notte dei saldi organizzata da Confcommercio. “Dal tramonto a tarda notte - spiegano gli organizzatori - insieme...