08-03-2017 ore 16:57 | Economia - Fiere
di Silvia Tozzi

Sagra di san Giuseppe, domenica 19 marzo il borgo di Pandino accoglie la primavera

Tutto pronto per l’edizione 2017 della sagra di San Giuseppe di Pandino, dal 1887 il primo evento primaverile del territorio cremasco. Il Club Borghi più belli d’Italia sarà protagonista domenica 19 marzo alle 11.30 nel castello Visconteo, in sala consiliare, con la tavola rotonda dal titolo I Borghi più Belli d'Italia protagonisti nell'anno del turismo nei Borghi, un anno di emozioni con il passaporto in Lombardia dedicato alle più importanti destinazioni turistiche.

 

Fiera danzante

Il pomeriggio di domenica sarà dedicato a musica, danza e fitness. Nell'arena interna del castello si susseguiranno esibizioni a cura di Emozioni danza dell’U.s. Acli di Crema, dell’U.s. Acli Pandino, dell’Ac forstage di Gradella e dell’Emotion welness center di Rivolta d’Adda. Numero le mostre allestite, tra cui il modellismo sulla prima guerra mondiale a cura dell’Associazione modellisti pandinesi, l’esposizione fotografica C’era una volta a Pandino l’asilo e la scuola elementare a cura di Ernesto Silva, la mostra pittorica di Annaick Dolbeau. La mostra di pittura e poesia di Patrizia Monzio Compagnoni sarà inaugurata sabato 18 marzo alle 18.

 

Mercatini e visite guidate

Nel Castello saranno presenti stand per la promozione di prodotti enogastronomici, la Proloco di Pandino, la scuola casearia con la presentazione dell'attività didattica e la vendita di formaggi di propria produzione, il mercatino dei libri a cura della biblioteca, l'ufficio turistico con visite guidate al castello Visconteo, l'ufficio diritti animali con presentazione dell’attività, vendita di peluches e libri per finanziare l'associazione UNArivolta e, a partire dalle 15, postazione truccabimbi gratuita. In piazza Castello saranno esposte le autovetture mentre in via Umberto I si troverà il mercatino degli hobbisti e delle attività ricreative, lo street food e gli stand espositivi di promozione turistica dei Borghi più Belli d’Italia. Nell’area dello sterrato attorno al castello saranno presenti il Motoclub, il luna park e il mercato.

 La redazione consiglia:

economia - Mercati
“La Lombardia offre infinite destinazioni da vivere e scoprire. Gioielli naturalistici, città d'arte e numerosi siti Patrimonio dell'Unesco. Inoltre le eccellenze rappresentate...