07-07-2015 ore 11:16 | Economia - Milano
di Gianni Carrolli

Un'estate all'Expo: Regione Lombardia lancia il concorso per gli studenti lombardi

Per coinvolgere i giovani e stimolarli alla riflessione sui temi portanti dell’Esposizione universale, Regione Lombardia ha lanciato il concorso Un’estate all’Expo. Tutti gli studenti – di ogni ordine e grado – potranno cimentarsi nella realizzazione di elaborati (foto e video) che abbiamo a tema il motto della manifestazione: Nutrire il pianeta, energia per la vita.

 

Chi può partecipare

Al concorso possono partecipare gruppi di giovani (bambini e ragazzi) di almeno 30 persone. Dovranno essere coordinati da: istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Lombardia; enti di formazione accreditati che erogano percorsi di secondo ciclo di istruzione e formazione professionale; centri estivi comunali o organizzati dagli oratori.

 

I premi

Le premiazioni avverranno nell'ambito di un apposito evento che verrà organizzato a settembre presso Pianeta Lombardia, il padiglione di Regione Lombardia nel sito di Expo. In palio: 9 lavagne interattive, oppure 3 laboratori digitali, composti ciascuno da: 1 lavagna interattiva multimediale, 20 tablet per gli studenti, software IWB 3.0 per la gestione della didattica e la condivisione dei contenuti, servizi accessori di trasporto e formazione.

 

Modalità d’iscrizione

La domanda di candidatura e gli elaborati dovranno essere inviate entro: 31 luglio, per partecipare alla selezione di luglio; 31 agosto, per partecipare alla selezione di agosto. La domanda, comprensiva della scheda descrittiva dell'elaborato, deve essere redatta secondo il modello (in allegato) e inviata secondo una delle seguenti modalità: per posta elettronica certificata a [email protected]; tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Regione Lombardia - Presidenza - Coordinamento Direzioni Generali Giunta e Attuazione PRS - P.za Città di Lombardia, 1 - 20124 Milano (in questo caso la domanda dovrà essere sottoscritta e presentata unitamente a copia di un documento di identità del sottoscrittore).

169