06-07-2017 ore 19:32 | Economia - Fiere
di Riccardo Cremonesi

Crema, venerdì la notte dei saldi. Per la città negozi aperti ed eventi fino a tarda ora

Domani, venerdì 7 luglio, a Crema si svolgerà la Notte dei saldi organizzata da Confcommercio. “Dal tramonto a tarda notte - spiegano gli organizzatori - insieme all’apertura straordinaria dei negozi con promozioni, offerte speciali e buoni sconto, sono previsti musica, spettacoli, giochi per bambini, street food e stand espositivi di eccellenze artigianali”. Ad animare la serata numerosi momenti musicali: dj-set, karaoke, balli country e latino americani per le vie e le piazze della città.

La scelta della data
“Abbiamo voluto rileggere – spiega il presidente di Confcommercio Cremona, Vittorio Principe - rinnovandolo nella forma e nei contenuti, un appuntamento tradizionale con cui aprivamo la stagione dei saldi. Resta la stessa filosofia degli anni precedenti con la volontà di aprire Crema, di valorizzarne la bellezza, di promuovere la qualità dei suoi negozi. Grazie ad Edicta Eventi abbiamo proposto un programma ancora più ricco di motivi di interesse, capace di attrarre un pubblico ancora più vasto”. Rispetto alle edizioni precedenti gli organizzatori hanno deciso di svolgere la manifestazione di venerdì e circa una settimana dopo l'inizio ufficiale dei saldi estivi: “solitamente l’euforia dei saldi si esaurisce nel primo fine settimana. Con la notte bianca dello shopping abbiamo voluto prolungare il piacere e l’emozione degli acquisti a prezzi ribassati. Abbiamo voluto proporre una scelta contro corrente, rinunciando a far cadere l’evento con il primo giorno dei saldi evitando la concorrenza di tante altre città o centri commerciali. Una scelta che porterà anche alle imprese buoni risultati”.

Il programma
Alle 18, in piazza Garibaldi, la cerimonia di apertura del trofeo di beach volley Torneo città di Crema 2017. La piazza sarà caratterizzata dalla presenza dei giochi per bambini con jumping, gonfiabili e piscina. In piazza Aldo Moro verrà allestita l'area street food mentre piazza Duomo ospiterà gli stand espositivi di artigianato, accompagnati dalle danze degli allievi di Em danza di Izano. Infine, in piazza Trento e Trieste sotto il mercato austroungarico, sarà possibile degustare la cucina di mare con dj-set e cocktail bar.