05-10-2017 ore 10:44 | Economia - Aziende
di Gianni Carrolli

Monaco. Luxe Pack, alla Lumson il premio Prix formes de luxe per il flacone Airless tag

Innovazione e collaborazione: il flacone Airless tag progettato da Lumson per il Moisture molecule complex – realizzato in collaborazione con l’azienda americana Tata Harper Skincare – ha ricevuto il premio Prix formes de luxe al Luxe Pack di Monaco. La cerimonia di premiazione si è tenuta martedì 3 ottobre allo Sporting Club di Montecarlo, all’interno della manifestazione dedicata alle aziende che presentano innovazioni di prodotto, processo o decoro applicate a collaborazioni con brand di fama internazionale.

 

La tecnologia airless

Lumson è stata premiata nella categoria Standard packaging per il flacone in vetro con sistema ariless, tecnologia che garantisce la massima protezione della formula a base di acido ialuronico biocompatibile, evitando il contatto del prodotto con agenti esterni deterioranti. “Il sistema airless con pouch di Lumson – spiega il Ceo, Matteo Moretti – è ormai diffuso in tutto il mondo e rappresenta una soluzione di riferimento per tutti i clienti interessati a sviluppare formulazioni sempre più orientate a prodotti naturali e limitato utilizzo di conservanti”.

 

I riconoscimenti passati

Grande la soddisfazione per il riconoscimento: “siamo orgogliosi di questo premio – aggiunge Moretti – testimonianza tangibile di competenza, know-how e qualità, che esportiamo con passione e dedizione su scala sempre più globale”. Non è la prima volta che Lumson viene premiata nell’ambito del premio dedicato all’innovazione nel settore beauty e luxury: nelle passate edizioni l’azienda con sede a Capergnanica è stata insignita del riconoscimento per altre collaborazioni con brand di spicco, come Yves Rocher, L’Oréal, Lierac, Caudalie, Sothys e altri ancora.