05-09-2015 ore 18:00 | Economia - Associazioni
di Rebecca Ronchi

Crema, scocca l'ora dello Sbaracco. In centro città musica, animazioni e divertimento. Negozi aperti fino alle 24

Fervono i preparativi in centro città per lo Sbaracco, o per meglio dire, la notte bianca dello shopping. L'iniziativa, organizzata da Confcommercio Crema, Botteghe del centro e dall'amministrazione comunale, è giunta alla terza edizione e secondo l'assessore al commercio, Morena Saltini, “rappresenta un contributo importanto allo sviluppo commerciale e turistico del territorio”.

 

Animazioni e divertimento

“Con questa serata - spiegano Graziano Bossi e Katiuscia Scotti, di Confcommercio - vogliamo chiudere la stagione delle vendite a prezzo ribassato ma soprattutto, dopo le ferie, festeggiare il ritorno a Crema e l’inizio di un nuovo anno. Lo facciamo con la leggerezza che, da sempre, accompagna l’evento. Con tanta musica, animazioni, occasioni di svago e divertimento”.


Moda e hi tech

Tra le novità più accattivanti l’apertura di un nuovo negozio in piazza Garibaldi - Simecom Gas e Luce - con la suggestione di mille palloncini a led lanciati nel cielo. Tra via Matteotti e Piazza Istria e Dalmazia spazio alla sfilata di moda voluta dal Barcelona Cafè, mentre in piazza Duomo riflettori puntati su piante, fiori, giardinaggio, il tutto arricchiato da un’area per i più piccoli attrezzata con i giochi gonfiabili. Laboratori floreali per bambini anche in via Cavour e piazza Madeo, mentre in piazza Giovanni XXIII grande spettacolo con l'esibizione della scuola di ballo EM Danza e lo spazio dedicato agli ambulanti di via Verdi.

 

Negozi aperti fino alle 24

Nei pressi di porta Ombriano saranno presenti anche gli operatori del pronto soccorso, mentre un secondo nucleo di volontari stazionerà in piazza Garibaldi. Confermato, a grande richiesta, lo spazio per il ballo e la musica in via via delle Grazie, via XX Settembre, via Manzoni, via Racchetti e ancora in via Matteotti, piazza Aldo Moro e via Civerchi. Protagonisti assoluti della serata saranno i negozi, aperti fino alle 24.

296