04-10-2015 ore 15:40 | Economia - Aziende
di Gianni Carrolli

Cosmetic award. A Landoll il premio Innovatori nella comunicazione di Cosmetica Italia

È stato assegnato a Landoll – società milanese proprietaria del brand Nashi Argan – il primo premio Innovatori nella comunicazione di Cosmetica Italia. Come ha spiegato Fabrizio Luca Ascoli, titolare di Landoll, “il nostro investimento è stato estremamente limitato eppure abbiamo realizzato una campagna di successo e il nostro orgoglio più grande è avere fatto tutto internamente, senza esserci rivolti a un’agenzia pubblicitaria”.

 

Il progetto

“Il progetto di comunicazione per lo sviluppo del brand Nashi Argan – spiegano i referenti della società milanese – per è stato incentrato sull’utilizzo dei social media in integrazione con i mezzi di comunicazione tradizionali (adv, stampa). Dal passaparola sulla rete al passaggio in negozio, l’azienda ha saputo creare un percorso di conoscenza e fidelizzazione al brand. Ha generato engagement sul brand ed attirato persone nel concept store”.

 

Cosmetic award

Il premio è stato consegnato al’interno della seconda edizione dei Cosmetic Award, l’iniziativa realizzata dall’Associazione nazionale delle imprese cosmetiche. Suddivisi belle categorie multinazionali, grandi aziende italiane, piccole e medie imprese, gli award hanno visto trionfare in quest’ultima categoria la Landoll, eccellenza del Made in Italy per quanto concerne i prodotti cosmetici per capelli. 

897