04-08-2017 ore 18:30 | Economia - Crema
di Gianni Carrolli

Crema. Quattro vie, dal 4 al 10 settembre lavori all'incrocio. Le modifiche alla viabilità

Conclusa la fase preparatoria dell’intervento di manutenzione straordinaria effettuato da Padania Acque – gestore del servizio idrico urbano – da lunedì 4 a domenica 10 settembre l’incrocio rimarrà chiuso al traffico veicolare. Potranno circolare pedoni e biciclette e sarà garantito l’accesso alle attività commerciali e alle abitazioni private. Intanto, giovedì 3 agosto nella sala delle Commissioni l'amministrazione e i responsabili dell'Ufficio tecnico e di Padania Acque hanno incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei commercianti del centro storico per illustrare le variazioni alla viabilità che coinvolgeranno le vie Mazzini, Cavour, Manzoni e Matteotti.

 

Modifiche alla viabilità

L’intervento terminerà l’8 settembre; i giorni aggiuntivi serviranno al ripristino del manto stradale. Nel frattempo, la viabilità verrà così modificata: via Mazzini sarà chiusa al traffico veicolare (fatta eccezione per i residenti), la sosta per lo scarico merci sarà consentita in piazza Garibaldi; in via Cavour, i provenienti da via Forte dovranno svoltare svoltare verso piazza Madeo, mentre dalla piazza sarà consentita la svolta in via Civerchi; in via Manzoni i veicoli di utenti residenti e autorizzati saranno deviati in via Ponte Furio, mentre da piazza Duomo la deviazione porterà verso via Battisti e via Forte; da via Matteotti il transito sarà deviato in piazza Aldo Moro, l’accesso a via Racchetti sarà consentito solo ai mezzi a servizio del cantiere.

 La redazione consiglia:

rubriche - Comunicazioni ai cittadini
A Crema tra agosto e settembre l’incrocio in corrispondenza delle vie Manzoni, Mazzini, Matteotti e Cavour sarà oggetto di un intervento strutturale da parte della società Padania...