03-07-2015 ore 12:52 | Economia - Associazioni
di Rebecca Ronchi

Pandino. Sere d'estate, pienone per la serata dedicata all’arte e all’artigianato. Mercoledì 8 luglio spazio ai bambini

Prosegue con grande apprezzamento Sere d‘Estate, la kermesse che il Comitato Commercianti ha organizzato con l’aiuto di Asvicom Cremona e con il patrocinio del Comune di Pandino. Più di 60 bancarelle tra ambulanti e hobbisti, una quindicina di stand legati all’arte e all’artigianato, tema della serata e vie del centro affollate di visitatori che mercoledì 1 luglio hanno animato il centro del borgo, concentrandosi tra Corso Umberto I e Piazza Vittorio Emanuele III.

 

Commercio locale

L’intenzione del Comitato Commercianti è infatti quella di fissare un calendario annuale di eventi che possano ripetersi e che dovranno crescere e affinarsi anche grazie all’aiuto di Asvicom Cremona che si impegnerà a trasformare i singoli eventi in una vero e proprio progetto di marketing territoriale. Gli esponenti dell'Asvicom sottolineano l'importanza della valorizzazione dei centri storici “purché a beneficiarne sia il commercio locale, anima della vivacità di tanti borghi e specificità del territorio italiano, in generale”.

 

Bambini e sport

Gli appuntamenti di Sere d’Estate proseguiranno mercoledì 8 luglio con la serata dedicata ai più piccoli, mentre il 15 luglio spazio al gran finale, con una serata a tema incentrata sullo sport. Gli organizzatori assicurano di avere in cantiere ancora tante sorprese.

170