01-09-2015 ore 11:08 | Economia - Fiere
di

Fiera Milano, theMicam. Fino al 4 settembre il salone internazionale della calzatura di alta gamma

Alla Fiera di Milano, da oggi e fino a venerdì 4 settembre, torna theMicam, il salone internazionale della calzatura. Ricco di iniziative e occasioni di business, si tratta della più qualificata e autorevole vetrina delle nuove collezioni della calzatura di alta gamma. L’evento, giunto all’ottantesima edizione, coinvolge 1.443 espositori, di cui 602 stranieri, per una superficie espositiva di 64.175 mq.

 

Primavera/estate 2016

Nel corso della manifestazione verranno presentate le tendenze della primavera/estate 2016. Le collezioni sono divise per aree tematiche (6 lifestyle): Active, Contemporary, Cosmopolitan, Luxury, Street e Urban. Tra le tendenze proposte spicca il contrasto tra presente e passato e tra minimal e maximal, attraverso una vision dedita a contrasti ed opposizioni, che hanno come obiettivo quello di proporre nuove linee di pura innovazione del design.

 

Fashion community

Il padiglione 7 è il punto di riferimento per la fashion community a theMICAM e ospiterà le sfilate moda calzatura, organizzate in collaborazione con lo studio Rosemary Ferrari e con WGSN, che ritornano dopo il grande successo del debutto nella scorsa edizione. Al padiglione 10, invece, in contemporanea a theMicam, va in scena Mipel – The Bagshow, la mostra internazionale dedicata a borse, pelletteria e accessori moda. Presenti 200 celebri marchi, che punteranno a conferire una dimensione di glamour internazionale e a rendere protagonista assoluta l’eccellenza del Made in Italy. Tra le novità, il coinvolgimento di dieci designer rappresentativi dello stile attuale, che illustreranno una selezione delle rispettive linee dentro una zona interamente dedicata.

 

Posto auto online

In considerazione della concomitanza di EXPO Milano 2015, i VISITATORI di theMICAM che intendono raggiungere Fiera Milano con i loro automezzi dovranno obbligatoriamente procedere all'acquisto del posto auto online ad una tariffa unica giornaliera ridotta a 14,50 € (tariffa valida solo per i parcheggi prenotati). Il sistema di prenotazione è accessibile attraverso il link di pre-accredito visitatori

128