01-07-2017 ore 17:17 | Economia - Aziende
di Francesco Ferri

Cosmesi. La Mktg premiata a Parigi e tra i 4 finalisti nel settore packaging a Londra

Il Made in Crema nel settore della cosmesi si impone a MakeUp in Paris. Mktg industry, azienda nata e cresciuta a Crema, si è aggiudicata il premio Innovation tree award ed è entrata tra i 4 finalisti per aggiudicarsi il prestigioso The luxury packaging award 2017 a Londra nella categoria miglior packaging cosmetico. "Siamo entusiasti  - dichiara Stefano Focolari, amministratore e consigliere delegato di Mktg industry – di  aver vinto per la terza volta consecutiva questo importante riconoscimento internazionale. È la dimostrazione che il nostro lavoro è apprezzato nel mondo per qualità ed innovazione, uniche armi che abbiamo per essere competitivi e unici sul mercato globale".

 

Competenze e capitale umano

"L'innovazione nel settore make up – prosegue Focolari – nasce nel nostro territorio, che concentra nel raggio di 40 chilometri le migliori aziende cosmetiche del mondo. In questa area si parla e si respira makeup ogni giorno, negli anni si è sviluppato un’incredibile patrimonio di competenze e capitale umano specializzato. Grazie a tutto il team di Mktg Industry, al nostro territorio e alle aziende del Polo della Cosmesi con cui ci confrontiamo e collaboriamo quotidianamente. Non è un caso che ben 5 aziende del Polo abbiano vinto a Parigi per l’innovazione e la qualità dei loro prodotti”.

 

Miglior packaging

I riconoscimenti per Mktg industry non finiscono qui. Dopo 2 giorni dalla vincita a Parigi, l'azienda è stata selezionata da una giuria di esperti internazionali tra i 4 finalisti per il prestigioso The luxury packaging award 2017 nella categoria miglior packaging cosmetico del 2017. La cerimonia di premiazione si terrà a Londra il 13 settembre. “Incrociamo le dita. Per una piccola azienda come la nostra è già una grandissima vittoria ed un onore essere tra i 4 finalisti, non credo proprio sia possibile vincere ancora” conclude con scaramanzia Focolari.

 La redazione consiglia:

economia - Aziende
Le aziende cremasche del settore della cosmesi protagoniste a MakeUp in Paris. Le realtà associate al Polo della Cosmesi hanno presentato giovedì 22 e venerdì 23 giugno le...