31-08-2017 ore 15:08 | Cultura - Manifestazioni
di Stefano Zaninelli

Casale Cremasco. Piace l’Estate in riva al Serio. Oltre 300 persone alla serata finale

Si è conclusa sabato con una grande festa l’edizione 2017 della rassegna E...state in riva al Serio. Oltre 300 persone in piazza per salutare la stagione e per divertirsi a suon di musica e di cabaret. Rassegna che quest’anno ha portato il teatro e le più disparate sonorità fuori dai luoghi istituzionali e dalle piazze consuete, per aprirsi al paese e alle bellezze che ospita. “Un successo – commenta il sindaco, Antonio Grassi – che consolida l’apprezzamento da parte delle persone e conferma le scelte fatte dall’amministrazione”.

 

Scelte vincenti

Tre le innovazioni rivendicate dall’amministrazione: “la decisione di optare per una manifestazione composta da più iniziative e non un solo evento spot – dettaglia Grassi – spalmando gli spettacoli tra giugno e luglio. In secondo luogo, l’aver dislocato gli eventi nelle cascine del paese. Infine, la scelta di un palinsesto vario e non monotematico, fatto di teatro, cabaret e musica”. Scelte apprezzate dagli spettatori, che anche per l’ultima serata hanno gremito la piazza centrale, “in un bel momento di convivialità e coinvolgimento. Per questo dobbiamo ringraziare per la disponibilità del cortile la famiglia Manzoni e tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione”.

 La redazione consiglia:

spettacoli - Musica
C’è attesa per la nuova stagione di E...state in riva al Serio, la rassegna organizzata dal Comune di Casale Cremasco Vidolasco con il contributo dell’Associazione Popolare Crema...